Raffaele Bassi
Fisioterapista

Raffaele Bassi

Terapia Manuale e Massaggi a Parma e Reggio Emilia

La terapia manuale è un importante arma terapeutica per il fisioterapista. All’interno dei campi professionali della medicina e della riabilitazione, la terapia manuale è, fra tutte, la materia meglio descrivibile attraverso l’applicazione pratica. Questa disciplina racchiude metodiche passive o attive assistite, come lo stretching, la mobilizzazione, la manipolazione e le tecniche ad energia muscolare.

Ogni applicazione è utilizzata per la modulazione del dolore, la riduzione o l’eliminazione dell’infiammazione dei tessuti molli, la flessibilità e/o la stabilità e il miglioramento della mobilità articolare (Range Of Motion) per la facilitazione del movimento e per il recupero della funzione lesa.

La terapia manuale può essere impiegata in numerose problematiche muscoloscheletriche e in svariate tipologie di pazienti, dall’atleta con una problematica di spalla alla casalinga con una diagnosi di epicondilite; è necessario dunque modulare e adattare l’intensità dell’intervento anche in base alla tipologia di paziente con cui ci si relaziona.  

Raffaele Bassi riceve su prenotazione a domicilio e presso gli studi di Parma e Reggio Emilia.

Contatta ora